296 partecipanti

Stampa
Visite: 243

Si è svolta domenica 31 Marzo 2019  la 25° Edizione del Raduno Jambo-FIF in Valpolicella accompagnata per tutta la giornata da un bellissimo sole.

Il Jambo quest’anno ha festeggiato con 296 equipaggi i 25 anni di attività fuoristradistica in Valpolicella con una innovazione che ha avuto successo e consensi da parte di tutti i partecipanti. Questa novità è stata l’adozione di tre percorsi distinti due a road book e uno accompagnato:

-uno per veicoli preparati e pneumatici tassellati (MT) Itinerario unico con tutte le prove speciali del Jambo (Progno, Dorsale del Cinghiale, Birichina, Fonte 1924, El Streton, Pista del Fusil e Malesia) senza selezioni, in sequenza perciò più scorrevole e continuativo con tanto divertimento per chi voleva mettersi alla prova con il proprio mezzo

- uno per veicoli con pneumatici normali (AT) o per chi non voleva esagerare e aveva la famiglia al seguito. Un percorso articolato tra carrarecce, vigneti, mulattiere, boschi con paesaggi da cartolina

-uno per chi non voleva cimentarsi nella lettura del Road Book quindi veniva accompagnato, in colonna con altri partecipanti, dall’organizzazione. Un percorso ideato per far riscoprire i luoghi suggestivi della Valpolicella storica.

Partenza e arrivo uguale per tutti, punti di ristoro lungo il percorso diversi per evitare intasamenti.

Gli equipaggi che hanno scelto il percorso guidato e  il percorso AT, si sono fermati  presso la Cantina Accordini Stefano, per uno spuntino curato dalla nota azienda Marconi con prodotti tipici del territorio e vino Valpolicella. La Cantina, in collina sopra Fumane, ha offerto ai partecipanti una vista mozzafiato sul lago di Garda.

Gli equipaggi che hanno scelto il percorso MT, presso “Il mercato delle ciliege” di Negrar hanno potuto deliziarsi di uno spuntino con porchetta alle erbette della Lessinia, formaggio monte Veronese e pane artigianale a cura della nota azienda Corrado Benedetti, abbinato al vino Valpolicella.

Il raduno si è concluso presso il Forte Tesoro di Corrubbio a Sant’Anna D’Alfaedo, struttura da poco restaurata, riportata alla storica bellezza e aperta in esclusiva per il Raduno con la possibilità di effettuare gratuitamente la visita guidata. Ad attendere i partecipanti in questa suggestiva location, un goloso buffè a cura dell’Azienda Benedetti Corrado con salumi e formaggi della Lessinia, confetture, mostarde e altre appetitose novità.  Alla consegna del Road Book i partecipanti hanno ricevuto una bottiglia di vino della Cantina Recchia e per i più fortunati uno dei premi della lotteria messi in palio da 4Extreme, Saito, Ramingo 4x4, carrozzeria Accordini, e cantina Crosarola.

Presso il forte sono state fatte le premiazioni di rito per “il club più numeroso”, il “pilota più giovane, il più anziano”, l’“equipaggio femminile” e quello venuto “ da lontano”.

Ringraziamenti


Il Jambo Club 4x4 ringrazia vivamente i Comuni di Sant'Ambrogio, SanPietro in Cariano, Negrar, Marano, Sant'Anna D'Alfaedo e Fumane, che hanno ospitato sul loro territorio il passaggio del raduno. Si ringrazia lo sponsor Bertucco Concessionario Toyota- Mitsubisci- Jeep-Nissan, il delegato FIF e l'Automobile Club di Verona che ha patrocinato l'evento. Si ringraziano Saito, Ramingo 4x4, Fuoristrada in Video, la cantina Crosarola , carrozzeria Accordini, 4Extreme, per i premi fantastici  che hanno offerto in palio per la lotteria. Si ringrazia per l'ospitalità la Cantina Accordini Stefano, il mercato delle Cigliege di Negrar, l’Azienda vinicola Recchia e Gianna di Eventi 4x4 che ci regala ogni anno delle bellissime fotografie. Ringraziamo tutti i soci Jambo e famigliari per la fattiva collaborazione nelle giornate del raduno e nei precedenti mesi. Ringraziamo la gente di questi luoghi che ha sempre operato con zelo per la buona riuscita della manifestazione senza venire gratificata adeguatamente.

Se vuoi vedere uno slideshow delle foto clicca qui

Se vuoi vedere cosa hanno scritto di noi in Eventi 4x4 clicca qui

 

 

 

 

 

 

Un saluto particolare a questi gemelli che ci seguono sempre su YouTube!

 

 

 

Copyright © 2019 jamboclub4x4.org. Realizzato da benettiweb