215 partecipanti

Stampa
Categoria: Non categorizzato
Creato 27 Aprile 2018 Data pubblicazione
Scritto da Super User Visite: 2187

Si è svolta sabato e domenica 15 Aprile2018 la 24° edizione del Raduno Jambo-FIF in Valpolicella.

Quest’anno per le rigorose normative sulla sicurezza abbiamo scelto per la manifestazione una nuova location a Volargne. Iscrizioni, colazioni e partenza presso la Ditta SG Marmi dove è stata preparata una pista accattivante per il divertimento dei fuoristradisti più accaniti aperta dalla mattina del sabato fino alle 19.00. Ben 215 equipaggi iscritti, seguendo le indicazione del Road-Book, hanno percorso circa 90 Km immersi nel tipico paesaggio della Valpolicella tra boschi, vigneti e uliveti, seguendo strade sterrate e carrarecce. Insidiose ma emozionanti le varianti proposte dallo staff come la fangosa “dorsale del cinghiale”, la ”birichina”, la “ Fonte 1927”, il “Kalimatan”, la “Pista del Fusil”, “el Dente Scavado”, “la Raisa Caina”, il suggestivo, dopo le piogge dei giorni precedenti, “progno di Negrar” con la risalita dei gradoni su rampe strette di cemento. Altra meraviglia la Pista a Croce dello Schioppo. Nella prima parte del percorso si è svolto il ristoro presso la  cantina Sociale di San Pietro in Cariano, a cura della rinomata azienda Benedetti Corrado con un buffet raffinato: un trionfo di salumi , formaggi, mostarde e gelatine, una carne salà eccezionale, pane e dolci rigorosamente selezionati.  Sono state organizzate visite alla cantina con l’enologo Manara e aperto ai partecipanti il Wine Shop. La manifestazione si è conclusa con la cena presso il ”Ristorante Breonio" dove si sono svolte le premiazioni di rito per “il club più numeroso”, il “pilota più giovane, il più anziano” e l’ “equipaggio femminile”. Fortunati i vincitori della lotteria con ricchi premi messi in palio da 4 Extreme, Cartoleria Mameli, Cantina di Crosarola, Ramingo 4x4, Osteria del Patrol e Saito.

Ringraziamenti
Il Jambo Club 4x4 ringrazia vivamente i Comuni di Sant'Ambrogio, San Pietro in Cariano, Negrar, Marano, Sant' Anna D'Alfaedo, Grezzana e Fumane che hanno ospitato sul loro territorio il passaggio del raduno. Si ringrazia lo sponsor Bertucco Concessionario Toyota- Mitsubisci- Jeep-Nissan e la BF Goodrich. Ringraziamo per la collaborazione la ditta SG Marmi, il Gruppo Antincendio Boschivo Giacche Verdi, il delegato FIF, la carrozzeria Rinnovacar, la 4 Extreme di Pastrengo, la 4 Technique, Fuoristrada in Video, Eventi 4X4 e  l'Automobile Club di Verona che ha patrocinato l'evento . Si ringrazia l’Aereonautica Militare 3° Stormo di Villafranca presente anche quest’anno con tre equipaggi. Si ringraziano la 4 Extreme, Cartoleria Mameli, Cantina di Crosarola, Osteria Patrol, Saito, Ramingo 4x4, Tratto- Filaper i premi fantastici  che hanno offerto in palio per la lotteria. Si ringrazia per l'ospitalità la Cantina Sociale di San Pietro in Cariano e la nostra “grande” fotografa Gianna di Eventi 4x4. Ringraziamo tutti i soci Jambo e famigliari per la fattiva collaborazione nelle giornate del raduno e nei precedenti mesi. Ringraziamo la gente di questi luoghi che ha sempre operato con zelo per la buona riuscita della manifestazione senza venire gratificata adeguatamente. Ringraziamo tutti i partecipanti, che hanno vissuto positivamente questa giornata e …ci vediamo nel 2019!

Se vuoi vedere il video di Eventi 4X4 clicca qui

Sevuoi vedere altre foto condivise nel gruppo Jambo (da Luca Gollo ,Samuele Cameo) e di Gianna di Eventi 4x4  clicca qui

Copyright © 2024 jamboclub4x4.org. Realizzato da benettiweb