Nel reggiano con Elio

Stampa
Categoria: Non categorizzato
Creato 01 Dicembre 2017 Data pubblicazione
Scritto da Super User Visite: 2491

Domenica 26 Novembre il nostro socio Elio Rossi ha organizzato per noi un giro tra le colline reggiane. La partecipazione è stata grande, ben 35 soci su 15 fuoristrada si sono ritrovati a Sassuolo sotto un insistente acquazzone con tanta voglia di avventura.

Tutti insieme, uno dietro l'altro, come un simpatico trenino , abbiamo lasciato la città per salire sui rilievi del medio basso Appennino. La pioggia ha reso le strade veramente insidiose e le difficoltà si sono presentate subito. Difficile mantenere i fuoristrada in carreggiata, le macchine sembravano dei veri slittini ! I terreni argillosi hanno trasformato i percorsi in fangosi solchi sempre più profondi. Proseguendo sui rilievi più alti la pioggia si è tramutata in neve e ha imbiancato il paesaggio rendendo tutto più difficoltoso. Dopo tanta fatica ci siamo fermati alla locanda dell'Amarotto  a Carpineti, una bellissima location scelta da Elio per il pranzo a base di Tigelle, gnocchi fritti farciti con profumati affettati. Un banchetto veramente gradito; solo gli emiliani sanno fare Tigelle così buone! Per non parlare del crudo!

Il cielo nel pomeriggio si è rasserenato e per qualche istante è uscito anche il sole. Il trenino si è messo in moto nuovamente per insinuarsi tra i boschi  nella valle del Secchia.

Mille grazie al nostro super sportivo socio Elio che quest' anno è arrivato secondo nel Campionato Italiano di Parapendio! Forteeeeeee!

 

Copyright © 2024 jamboclub4x4.org. Realizzato da benettiweb